Una meditazione facile per raggiungere la consapevolezza Reiki

Nei tempi d’oggi, con le nostre vite indaffarate e multitasking, e con così tante distrazioni dai mass- media che portano la nostra attenzione verso la preoccupazione, non esiste un momento migliore del proprio ora per sfruttare il potere di guarigione del Reiki, della sua presenza nelle nostre vite.  

Probabilmente hai già sentito tantissime volte del potere calmante e riequilibrante della presenza, o “dell’attenzione cosciente” – sapevi però che le meditazioni Reiki possono darti i medesimi benefici? Meglio ancora – condividendo le nostre meditazioni con la natura e con gli animali, possiamo incrementarli moltissimo!  

Sto praticando le meditazioni Reiki da tanti anni e di seguito vi elenco i miei posti preferiti per esercitare questo potere puro e dolce del mio corpo, mente e spirito focalizzandomi sul momento presente:  

  • Camminando con il cane.
  • Nel pascolo, con il cavallo.
  • Nel rifugio, con cani e gatti.
  • Nello Zoo, insieme con gli animali.
  • Nel parco, circondata dagli uccelli, scoiatoli ed altri animali selvatici.
  • Osservando le stelle, con i pipistrelli ed altre creature notturne.
  • In barca, insieme con i delfini, tartarughe, balene ed altre creature del mare.

Sei pronto per portare il potere di guarigione nella tua vita? Prova questa facile meditazione, insieme con i tuoi animali, oppure quando sei all’aperto, nella natura. Non importa dove tu sia, né che tipo di sfide tu debba affrontare, portare i tuoi pensieri in uno spazio positivo non è così difficile – e, una volta che i tuoi pensieri cambiano, il tuo corpo comincerà a seguirli!  

Meditazione: “Va tutto bene”

Siediti, stai in piedi, oppure cammina con il tuo animale all’aperto, nella natura. Respira profondamente alcune volte ed esprimi il tuo intento di essere pienamente presente in questo momento.

Fai 10 respiri ed inspirando senti l’energia della terra salire fino al tuo cuore. Espirando rilascia tutte le emozioni, paure e preoccupazioni che senti dentro di te. Con ogni respiro successivo percepirai sempre più calma e stabilità dentro te. Dopo i 10 respiri, rimani semplicemente per alcuni minuti dentro lo spazio di energia della terra e della stabilita che hai creato con il tuo respiro. Connettiti con tutti i tuoi cinque sensi con l’ambiente e con gli animali attorno a te.

Quando ti sentirai calmo e stabile, focalizzati sulla tua connessione con l’animale (o gli animali) proprio in quel preciso momento. Percepisci il momento presente e la condivisione con l’animale (e la natura) e senti la gratitudine. Focalizzati sulla luce interiore che costituisce la vera essenza tua e dell’animale. Questa luce è piena di gratitudine per la vita in questo preciso momento. Immagina che il tuo cuore si espanda dal tuo corpo creando un bellissimo spazio di gratitudine attorno a te.  Pronuncia queste parole: “Grazie. Grazie. Va tutto bene.” Invita semplicemente l’animale a condividere questo spazio con te. Immagina che dentro questo spazio del cuore tutto è perfettamente equilibrato. Senti la gratitudine avvolgere te e l’animale. Le cose sono come sono e tutto va benissimo. Lascia tutte le tue aspettative (insieme con tutte le preoccupazioni di che cosa dovrebbe essere guarito) e continua a respirare la forza e la calma della terra, portandole al tuo cuore, mentre stai condividendo questo spazio di gratitudine con il tuo animale, per tutto il tempo che vuoi.

Per tantissime altre meditazioni Reiki, vedi Everything Animal Reiki, disponibile su Amazon.

L’articolo originale Qui

Lascia un commento