Animal Reiki on line – tutti livelli

Quanta gioia e gratitudine: da ieri, dopo mesi di lavoro insieme, posso dire che – ho guidato una magnifica persona durante il suo percorso fino a diventare Animal Reiki Master/Teacher!  Tutto questo on line – la prima insegnante in assoluto con il mio lignaggio vive negli Stati Uniti. Grazie Kelly, per tutto il lavoro che abbiamo svolto insieme, grazie per il tuo amore per gli animali.

Vi chiederete – come è possibile imparare l’Animal Reiki online? Beh, anzitutto uno degli insegnamenti del sistema del Reiki dice “la distanza non esiste”.  Tanto è vero che esistono anche i trattamenti “a distanza”, giusto? Con questo praticamente si spiegherebbe tutto. Ma c’è di più – la pratica dell’Animal Reiki prevede tanto lavoro su noi stessi, perciò il ruolo dell’insegnante è quello di guidare lo studente, oltre ovviamente, le armonizzazioni (non mi piace la parola “attivazioni”). E cosa sono le armonizzazioni se non un “trattamento”, una condivisione dello spazio energetico, creato e rinforzato dall’insegnante, dalla sua capacità di diventare un canale Reiki, dove lo studente impara e si trasforma secondo il proprio ritmo?

Spesso, gli studenti giudicano l’efficacia del corso (di qualsiasi livello) in base alle proprie sensazioni fisiche (caldo, freddo, voglia di piangere, ecc..) e questo non è del tutto sbagliato, perché durante le armonizzazioni accade anche la, chiamiamola così “pulizia energetica”, ovvero la “rimozione dei vari blocchi energetici”. Ripeto – questo accade anche durante gli incontri “a distanza”.

Come si svolgono gli incontri?

Per ogni livello online, offro gli insegnamenti individuali, in quanto questa modalità mi permette di seguire meglio lo studente. Ci incontriamo circa 4 volte (questo dipende dal livello), una volta a settimana, per circa due ore sulla piattaforma zoom. Una delle cose che ho imparato insegnando online è che non riesco mai a concludere un incontro in sessanta minuti soli…Dunque, ti devi riservare c. 2 ore per ogni lezione. Meglio, vero?

Esiste un’unica condizione per poter partecipare al corso: devi avere a disposizione almeno un’animale, va bene anche l’animale del tuo vicino se è d’accordo, vanno benissimo anche gli animali nei rifugi.

Perché questa condizione? Perché nell’Animal Reiki i veri e propri insegnanti sono proprio gli animali.

Il corso prevede, oltre la teoria e le armonizzazioni, tantissima pratica con loro.  

Ripeto, il corso e tutto il percorso dell’Animal Reiki si basa sul nostro lavoro personale, consiste in vari elementi, non solo armonizzazioni, il suo scopo è quello di ripristinare la nostra apertura, la nostra connessione, la capacità innata di creare lo spazio Reiki dentro il quale tutto può accadere, e… accade.

Se sei interessato, dai un’occhiata qui sotto:

SHODEN – 1 livello Reiki e l’Animal Reiki

A questo livello del Reiki lo studente impara le basi delle tecniche e delle meditazioni Reiki per cominciare le pratiche dell’autoguarigione e per aiutare gli altri. Una pratica quotidiana per se stessi e con gli animali sono importanti per iniziare lo sviluppo della quiete energetica interiore e del focus, i quali supportano sia la guarigione personale che il nostro aiuto agli altri.

Programma (in breve):

      Che cosa è Reiki

      Storia del sistema del Reiki

      In che cosa consiste il sistema del Reiki

      Tecniche di respirazione e di meditazione

      Importanza degli autotrattamenti

      Differenze nell’offrire Reiki alle persone e agli animali

      5 precetti Reiki e animali

      Creazione dello spazio Reiki e la sua condivisione con gli animali

      Risposte degli animali

      Esercizi vari

      Armonizzazioni

4 incontri una volta a settimana di circa 2 ore – prezzo 104,00 Euro

 

OKUDEN – 2 livello Reiki e l’Animal Reiki

A questo livello del Reiki lo studente ripassa ed approfondisce tanti concetti accennati al livello 1, ed impara anche i primi tre simboli del Reiki ed i mantra. Gli studenti imparano anche la “guarigione a distanza” e dopo aver acquisito abbastanza pratica, possono svolgere servizi professionali. Grazie ad una pratica quotidiana del Reiki a questo livello lo studente noterà il senso più esoterico e più spirituale dell’autoguarigione e della connessione con gli animali. Comincia ad apparire una consapevolezza più profonda del regno energetico e di tutti gli esseri in esso presenti.

Programma ( in breve):

      Programma del primo livello, più:

      Simboli e mantra

      Creazione dello spazio Reiki per gli animali con utilizzo dei simboli e dei mantra

      Codice deontologico dell’operatore dell’Animal Reiki

      Esercizi vari

      Armonizzazioni

 5 incontri una volta a settimana – prezzo 187,20 Euro

 

SHINPIDEN – 3 livello Reiki e l’Animal Reiki

A questo livello del Reiki lo studente rivisita gli insegnamenti ed i concetti appresi ai livelli 1 e 2, da un punto di vista più profondo e più spirituale. A questo livello sviluppiamo lo stato della nostra mente e del nostro essere – Reiki comincia ad  essere presente in ogni aspetto della nostra vita, non solamente durante le pratiche e le meditazioni. Gli studenti imparano il quarto simbolo ed il mantra che supportano lo stato spirituale della loro mente e del loro essere. Gli studenti imparano anche le armonizzazioni utilizzate durante gli insegnamenti del 1,2 e 3 livello del Reiki. Svolgendo la propria pratica quotidiana, a questo livello lo studente comincia a scoprire la propria più profonda essenza e grazie a questo la connessione con gli animali diventa ancora più facile.

Programma ( in breve):

      Programma del primo e del secondo livello, più:

      Quarto simbolo e mantra

      Esercizi vari

      Armonizzazioni

8 incontri, una volta a settimana, prezzo 520 Euro.

  • Se hai già studiato il primo livello del Reiki (in qualsiasi lignaggio) – puoi partire dal secondo livello.
  • Se sei già un/una Master – puoi frequentare solo il terzo livello.

 

Agli studenti viene fornito un’ampio materiale didattico, insieme con la registrazione delle proprie lezioni, e alla fine un certificato.

A pagamento ricevuto viene fornita una regolare fattura.

Sono una Master Reiki Usui, Master Karuna Reiki registrata ITM-14-509, Animal Reiki Master/Teacher.

Libera professionista, secondo la legge 4/2013, con P. IVA.

Se sei interessato/-a e vuoi avvicinarti al meraviglioso mondo dell’Animal Reiki – scrivimi qui.

Ti aspetto!

Joanna