Domenica con Kaja

Era una di queste poche domeniche, quando ti svegli piano, senza nessun impegno non finito durante la settimana,  con un sentimento di gratitudine per tutto, quando semplicemente passi il tempo con la famiglia, facendo questo e quello, rilassandoti…

Ed ecco che all’improvviso ricevi nel pomeriggio la telefonata di tua nipote che sta in Polonia, che piangendo ti racconta che ha appena portato la sua cagnolina in condizioni critiche al pronto soccorso veterinario: dopo la solita camminata Kaja ha cominciato a vomitare sangue e sanguinava dall’ano. La prima diagnosi è stata: un fortissimo avvelenamento e prognosi riservata, non si sapeva come sarebbero andate le cose.

Che fai? Come prima cosa, dici a tua nipote di inviare a Kaja l’amore e di ripeterle quanto le vuole bene. E poi, ti colleghi con l’energia, la forza e l’equilibrio della terra, diventi  parte di essa. Richiami tutti gli animali  che conosci ed anche quelli che non hai mai incontrato ma che sono pronti ad aiutarti. Cominci a percepire il loro amore, tranquillità ed espansione, ritrovi questi sentimenti dentro te stessa  e li fai fondere dentro di te con l’energia della terra. E dopo qualche minuto, quando la tua mente si sarà calmata, quando la tua persona si sarà dissolta  e ti sentirai di far parte di un’energia più grande, pulita e pulsante – ti connetti con Kaja. Nel primo momento percepisci, quasi fisicamente, una nuvola scura e pesante attorno a lei, però sei consapevole che queste sono solo le preoccupazioni e le intenzioni delle persone, sai che questa è solo la superficie e non una situazione reale, allora scendi ancora più profondamente dentro te stessa, attraversando questo tipo di energia come se fosse una nebbia fitta e nera. Accetti la sua esistenza, sai e senti però che questa è solo la superficie, che sotto esiste il posto, dove tutto va bene, dove esiste l’equilibrio e l’amore. Sei in grado di arrivare qui grazie ai tanti anni di pratica che ti hanno insegnato, tra le varie cose, che non importa quello che sta accadendo sulla superficie, non importano le condizioni del nostro corpo fisico – esiste sempre, ed in ognuno di noi il posto dove risiede il nostro spirito, la nostra antica saggezza ed il nostro amore. La pluriennale pratica, durante la quale riconosci e rispetti gli animali non solo come tuoi partner, ma anche come  tuoi insegnanti e guide.   

Raggiungi questo posto dentro te stessa e ti connetti con l’energia del posto e di Kaja. Quasi immediatamente la tua  energia viene moltiplicata, supportata dall’energia di tutti i veterinari presenti, dall’energia di Kaja e di tutti gli animali che sono venuti per aiutarti.

Siete tutti parte di un’energia onnipresente, dell’equilibrio e dell’amore e non c’è più la differenza tra te e Kaja, tra i dottori e gli altri animali. Tutto va davvero bene.  

Dopo quasi un’ora finisci la sessione con un sentimento di gratitudine, perché sai che, non importa il risultato fisico, la guarigione è accaduta.  E vai a dormire.

La mattina successiva ricevi la telefonata di tua nipote che Kaja è viva e torna a casa. Come sempre in questi casi, senti una marea di gratitudine per tutto ciò che hai imparato, che hai percepito e perché Kaja sta tornando a casa.

Joanna Pieczurkin Amicucci

Operatrice e guaritrice sciamanica, Master/ Insegnante Reiki Usui, Master/Insegnante dell’Animal Reiki

 

Lascia un commento