Permetti agli animali di aiutarti

Gli sciamani in tutto il mondo lo sanno da sempre: gli animali sono i nostri alleati, insegnanti e protettori. Sia quando sono vivi, sia come Spiriti. Non per caso, quando cominciano la loro via, il primo Spirito Compassionevole che incontrano è il loro Animale di Potere oppure l’Animale Guida. E da quel momento in poi, non viaggeranno mai più senza il suo supporto, protezione e guida. Mai.

Esistono migliaia (se non milioni) di animali di varie specie che non vedono l’ora di passarci la loro saggezza e saranno davvero felici non appena riusciremo ad aprirci abbastanza per riconoscere la loro presenza e accettare i loro insegnamenti.  

Ogni animale ti donerà sia le caratteristiche generali della propria specie, sia gli insegnamenti individuali che dipenderanno dal suo carattere. Permettimi di fare un esempio per spiegarti meglio cosa intendo:

Diciamo che tu, un nostro amico ed io, tutti abbiamo in Cane come Animale Guida. Se andiamo a cercare  in Internet, troveremo tantissime descrizioni generali del significato del Cane come animale guida, quali:  

          Lealtà,

          Fedeltà,

          Protezione,

          Amore incondizionato,

          Perseveranza,

          Giocosità,

          E tanto altro ancora.  

Ti chiedi se questo significa che tutti noi tre abbiamo bisogno degli stessi insegnamenti dai nostri Animali Medicina? Assolutamente no! Il cane della mia amica può essere uno Spirito molto protettivo e la aiuterà nei momenti quando si sentirà persa, senza speranze o in pericolo. Il suo Animale Medicina le impartirà lezioni che servono a lei in quel preciso momento della sua vita.  

Il tuo Cane Medicina può essere, per esempio, un segugio: continuerà a cercare, fiutare, scavare e seguire fino a quando non troverà quello che sta cercando.  

Il mio Animale Medicina può essere un Cane giocoso che si diverte in ogni momento della sua vita: ammirerà tutto, dal temporale fuori fino ad una farfalla che sta volando davanti al suo naso. Perciò, la sua medicina per me sarà molto diversa da quelle offerte dai vostri Animali Guida.

Eppure, tutti e tre sono  Cani: leali, protettivi e devoti. Capisci ora un po’ meglio cosa intendo?  

OK.

Ma gli Sciamani sanno ancora tante altre cose e una di loro è che tutti noi abbiamo più di un Animale Guida: uno di loro probabilmente rimarrà con te per un periodo più lungo (può anche darsi  per sempre), gli altri invece – dopo che avrai imparato la loro lezione- semplicemente andranno via, felici di aver incontrato uno studente cosi meraviglioso (te!).   

Ti chiedo ora un po’ della tua attenzione: è ovvio che, quando osserviamo o pensiamo ad un elefante le nostre sensazioni sono diverse da quelle quando guardiamo una farfalla, giusto? Ci vengono in mente (e nel cuore)  impressioni differenti quando guardiamo un falco ed un leone, sei d’accordo?  

Si, diversi Animali hanno diverse Medicine per noi e non esiste un limite nel conoscerne davvero tanti! L’unico limite è la tua volontà!  

Ho una notizia fantastica per te: non devi essere uno sciamano per sentire ed imparare la saggezza degli animali e per sentirti protetto da loro.

 

Di seguito riporto solo una delle tantissime testimonianze di persone che hanno già fatto insieme a me questo corso-percorso, sia di persona che online:  

“Litigavo con mia suocera quasi da sempre. Ogni volta che pranzavamo insieme, in qualche modo lei riusciva sempre a provocarmi fino al punto che le rispondevo e la maggior parte dei nostri pranzi finiva prima del dessert, perché mio marito ed io tornavamo a casa nostra. Mi dispiaceva sempre per mio marito e mi sentivo in colpa.    
Dopo il corso con Joanna, durante uno dei pranzi stavo per risponderle come al solito, ma in quel momento mi sono venuti in mente gli insegnamenti del delfino. Ho cominciato a respirare nel modo che mi ha insegnato, ho portato nella mente e nel cuore tutto ciò che ho imparato da lui durante i nostri viaggi e.. non le ho risposto! E dopo alcuni minuti mia suocera ha smesso di parlare! Questa situazione accadde ancora durante alcuni pranzi, ma poi  mia suocera ha notato che non le rispondevo e- ha smesso di provocarmi!”

Vuoi sapere di più – clicca qui. Ti aspetto!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *